SPEDIZIONI E IMBALLAGGIO

 

Sul nostro sito c’è la possibilità di scegliere tra :

CON CORRIERE

ESPRESSO

RITIRO PRESSO

 IL NOSTRO NEGOZIO

CONSEGNA A DOMICILIO CON CORRIERE ESPRESSO

    

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso BRT. Ricordiamo che i prodotti acquistati verranno consegnati direttamente all’ indirizzo indicato durante la procedura di acquisto on-line, sul piano strada. Le consegne al piano o a piè d'opera (giardini, cortili, ecc...) o in luoghi differenti dal piano strada possono essere effettuate solo previo preventivo. In caso abbiate questa esigenza, vi preghiamo quindi di contattarci preventivamente.

I tempi di consegna dei corrieri variano indicativamente dai 2 ai 5 giorni lavorativi (a seconda della zona di destino), dal momento in cui il pacco parte dalla nostra sede.  Ci possono essere dei ritardi nella consegna non prevedibili da parte dei corrieri per diverse cause, come ad esempio per problemi climatici (es. neve, strade dissestate ecc.) oppure in occasioni di feste (es. Natale, ferragosto ecc.). Il cliente che effettua l’acquisto online lo fa consapevole del fatto che questi tempi di consegna hanno un valore meramente statistico e contrattualmente non vincolante e che a questi tempi va aggiunto il tempo necessario all'evasione dell'ordine, come specificato in seguito.

Una volta che il prodotto è disponibile presso ns. sede e ricevuta l'informazione dal corriere, inoltriamo al cliente il numero di spedizione dell'oggetto acquistato per poter effettuare il tracking.

Le Spese di Spedizione, salvo dove diversamente indicato, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. I costi variano in base al peso e volume del materiale ordinato.

IMBALLAGGIO

Tutti i prodotti vengono spediti all’interno di adeguata confezione. Se il prodotto supera i 25 kg di peso, la sua confezione viene generalmente sistemata sopra una pedana di legno/bancale. Questo ne preserva, con maggior probabilità, l’integrità durante le operazioni di smistamento e trasporto ed evita che il prodotto venga posto sottosopra dal corriere durante il trasporto. I bancali più pesanti verranno scaricati da corriere grazie alla sponda idraulica solamente dove il corriere riesce a raggiungere l’abitazione dato che le sponde idrauliche sono installate solamente su camion di grandi dimensioni. Si ricorda che il trasporto non comprende il servizio di facchinaggio.

 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: 

  • Che il numero dei colli in consegna, corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento del Corriere

  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato; nel caso in cui, il pacco risultasse danneggiato, lo stesso, dovrà essere ritirato “con riserva”, pena il non riconoscimento di eventuali danni segnalati successivamente.

RICONSEGNA E GIACENZA

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente. In questo caso, il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti GARDENMOTORS.IT con cui definirà i dettagli della riconsegna.

CONSEGNA CON “RITIRO PRESSO IL NEGOZIO”

In caso di RITIRO in SEDE del prodotto acquistato: basta selezionare l'opzione "ritira presso negozio" prima di completare la procedura di Ordine On-Line.  Una volta ricevuto l’ordine sarà cura del nostro personale contattarvi e fornire tutte le informazioni relative alle tempistiche necessarie per il ritiro del prodotto presso la nostra Sede. I tempi necessari variano a seconda della disponibilità e della tipologia del prodotto acquistato. 

TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE

Con “Tempi di Evasione dell’Ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine (a pagamento avvenuto) all’affidamento del prodotto al corriere incaricato alla consegna (per la consegna, vanno quindi aggiunti i tempi di consegna del corriere).

  • Se i prodotti sono disponibili a magazzino e la conferma del pagamento ci è pervenuta entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno oppure entro le 24 ore lavorative successive.
  • Per i prodotti non disponibili a magazzino, oppure disponibili presso magazzini esterni, i tempi di evasione variano in genere dai 2 agli 8 gg. lavorativi. E’ facoltà del cliente contattarci per conoscere i tempi di consegna previsti, in ogni caso, entro 72 ore lavorative dall'ordine vi invieremo un messaggio con la tempistica stimata.  In casi particolari i prodotti potrebbero essere in riassortimento e di conseguenza essere temporaneamente non disponibili, in questo caso il cliente ha facoltà di annullare l’ordine se i tempi di consegna saranno superiori ai 20 gg lavorativi. In questo caso, se l’ordine è stato già pagato, Garden Motors provvederà al rimborso immediato della somma.

Follow us on Facebook