TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine eseguito online salvo deroghe particolari concordate in precedenza tra Garden Motors by Errebi Group Srl e il Cliente. 
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. Nel nostro sito possono effettuare acquisti sia le Aziende, sia i Privati.

 

2. PREZZI E DISPONIBILITA' MERCE

I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.  I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all’ordine. Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d'ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi.

Il prezzo online si riferisce al prodotto inscatolato (e a volte parzialmente smontato) così come previsto e ricevuto dalla casa produttrice. Questa è la differenza rispetto ad un acquisto presso il  ns. punto vendita (non tramite sito web) dove generalmente il prezzo è leggermente superiore proprio perché la macchina, ove necessario, viene anche montata e preparata dal tecnico in modo che sia pronta all'uso (aggiunta olio, benzina ecc..).

I prezzi degli articoli sono Iva Inclusa e, salvo diversa indicazione, non includono i costi di spedizione. Questi sono evidenziati separatamente in fase di riepilogo ordine. 

La disponibilità dei prodotti si intende  salvo venduto e comunque, per essere sicuri che l'articolo ci sia, va verificata di volta in volta con noi PRIMA di procedere con l'ordine.

Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell'ordine e/o nella e-mail di conferma dell'ordine. 

I Prezzi in Offerta sono validi solo per acquisti on-line; per ritirare i prodotti in negozio effettuare l'acquisto scegliendo la modalità di spedizione "Ritiro in negozio".

 

3. ORDINI

Tutti gli ordini, per essere considerati validi, devono essere confermati tramite e-mail. I tempi di consegna indicativi vi verranno comunicati entro le 72 ore successive all'ordine.

L’ordine verrà preparato e spedito solamente a pagamento ricevuto.

Per ogni ordine effettuato sul sito viene emessa FATTURA ELETTRONICA e inviata all'e-mail fornita in fase di registrazione una copia di cortesia, sia ai privati che alle aziende, che verrà allegata alla spedizione per ordini con pagamento a mezzo bonifico anticipato o carta di credito. Per ordini con pagamento in contrassegno la fattura verrà inviata una volta ricevuto dal corriere conferma dell'avvenuto pagamento.  Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della registrazione e dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile. Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità. Le foto e le descrizioni dei prodotti presente sul sito www.gardenmotors.it possono variare senza preavviso.

 

4. PAGAMENTO

I pagamenti accettati sono il bonifico bancario anticipato, carta di credito o con contrassegno (per importi massimi di 600 €) in contanti, quest'ultimo con l'aggiunta di un costo ulteriore di 15 €. Vedasi sezione apposita per i dettagli di ogni modalità.

 

5. SPEDIZIONI

La spedizione della merce sarà effettuata con Corriere Espresso Bartolini, salvo dove diversamente indicato e avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento (escluso ordini in contrassegno). Sarà nostra cura inviarvi il numero di tracking (se disponibile) appena la merce parte. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente. Per ogni ulteriore informazione vedere la sezione del sito “Modalità di Consegna”.

Ritiro della merce: prima di ritirare la merce dal corriere, assieme al vettore, verificate l'integrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere accettando la spedizione con riserva. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente.

 

6. TEMPI DI CONSEGNA

Sarà nostra cura evadere gli ordini il prima possibile. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità di magazzino, della modalità di pagamento prescelta e della destinazione finale della merce. La disponibilità della merce / i tempi di consegna indicativi verranno confermati entro 72 ore lavorative dopo la ricezione dell'ordine. Le spedizioni con corriere espresso vengono consegnate in circa 2-5 gg lavorativi dal momento della partenza, a seconda della zona di destino (salvo imprevisti e/o ritardi imputabili esclusivamente al corriere). Non ci riteniamo responsabili nel caso di ritardi nelle consegne. I tempi di attesa per l'arrivo della merce sono sempre indicativi e non vincolanti. Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail a eshop@gardenmotors.it o telefonicamente al nr. 0438 984871. Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es: indirizzo errato, destinatario assente, ecc…).

 

7. RESI E RIENTRI PER RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla Garden Motors by Errebi Group Srl. Il rientro può essere richiesto per riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. Le apparecchiature dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse. Le apparecchiature rientrate verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso). In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell'apparecchiatura rientrata.

 

8. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso é regolato ai sensi del Codice del Consumo, art. 67 e rif. direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21). Vedere sezione apposita per ulteriori dettagli.

 

9. GARANZIA

Tutti i prodotti venduti dalla Garden Motors by Errebi Group Srl sono coperti dalla garanzia ufficiale della casa produttrice, secondo normativa la durata varia da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura relativa all'acquisto. In caso di problemi il cliente dovrà contattarci PRIMA tramite mail all'indirizzo eshop@gardenmotors.it per valutare se sussistono le condizioni per riparazioni in garanzia e/o richiedere eventuale preventivo. In ogni caso, per la restituzione del bene presso la nostra sede di Sernaglia della Battaglia (TV), le spese di ritiro e consegna sono sempre a carico del cliente.

Il prodotto va restituito con l'involucro originale e non deteriorato, pena l'addebito del costo della confezione e la perdita della garanzia. In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo (taglio di fili, spine, blocchi di parti meccaniche ecc..) In questi casi si perde la possibilità di utilizzo della garanzia.

Rifiuto della riparazione: Garden Motors by Errebi Group Srl potrà anche rifiutarsi di riparare un prodotto pervenuto presso la propria sede se smontato, modificato o se presenta qualsivoglia condizione che annulli la garanzia.

 

10. RESPONSABILITÀ

L'acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose o animali dall'impiego improprio dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

 

11. NOTE LEGALI

Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari. Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo. Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.  Le foto e le descrizioni dei prodotti possono comunque variare senza preavviso, il cliente è quindi pregato di controllare prima di procedere con l'acquisto. In caso di incertezza é a Vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.


Follow us on Facebook